a 25 min. auto dall'HOTEL MILANO

Sentiero Rilke
a picco sul mare, tra Sistiana e Duino.....

Il sentiero Rilke, che si sviluppa a picco sul mare da Sistiana fino al castello di Duino, è l'esempio più significativo dell'incontro tra la dolcezza mediterranea e l'incantevole asperità dell'altopiano carsico.
La sua particolare posizione favorisce la crescita di molte varietà di piante: durante la passeggiata si possono incontrare piante tipicamente mediterranee, come il leccio e l'olivo selvatico ed altre caratteristiche del paesaggio carsico, come la quercia.
Un tempo questo sentiero era conosciuto come Passeggiata Duinese. Il suo nome attuale è stato dato in onore al poeta ermetico praghese Rainer Maria Rilke (1875-1926), che soggiornò al castello di Duino nel 1911 e 1912.
Il sentiero ha una lunghezza complessiva di 1700 metri. Durante il percorso, si possono incontrare quattro belvedere, che sono stati adattati o costruiti per poter permettere a chi si sofferma di ammirare la suggestiva bellezza del paesaggio circostante.
Un consiglio che vi do è quello di portare assolutamente con voi la macchina fotografica.... qualche bel ricordo lo porterete a casa di sicuro!!

---------
25 min. dall'Hotel Milano